catstige recensione tecnica

  • Home
  • catstige recensione tecnica
Testo e Foto di Luca Pozzato

Tutto iniziò nel lontano 1996 in una splendida giornata di sole sulla spiaggia di Grado quando mio zio si presentò con una rivista di pesca e … non lo avesse mai fatto!!!!!
Torniamo ad oggi, mi chiamo Luca Pozzato, per tutti panicopaura e di argini ne ho calpestati da quell’ estate. E’ stato un percorso intenso di cui tutt’ ora non riesco a farne a meno.

Dedico tempo alle moderne tecniche di pesca al siluro con estrema passione e interesse e posso affermare che ogni minuto che spendo sul fiume mi farà capire e insegnerà ogni volta cose nuove.
Faccio parte da svariati anni di questa splendida famiglia CARSON e ringrazio il “boss” sig.Marco Fortini per avermi permesso di entrare regalandomi la sua propria fiducia nel poter sviluppare con la sua esperienza e la mia, due modelli di canne ideali per le moderne tecniche di pesca al siluro.

Le CatStige sono due canne realizzate al 100% in carbonio, esteticamente sono identiche con un grezzo verniciato in bianco perla e un calcio in EVA antiscivolo mimetico nei colori a riprendere le legature degli anelli. Entrambe sviluppate per la tecnica della break-line e per la pesca a pietra ma chiaramente con lunghezza e potenza diverse. Partiamo con la 285cm; canna molto leggera e con una potenza pazzesca ad azione parabolica di punta. Possiede un cast di 400gr e monta 9 anelli Sic a doppio ponte. La placca porta mulinello Fuji completa l’ insieme di caratteristiche rendendola una canna molto adatta per fiumi con spazi ristretti e di media portata.

Personalmente ho tirato fuori pesci vicino ai 100kg nei test e alcuni dai 70/80kg sia da riva che in combattimenti dalla barca e devo dire che ti fa innamorare. E’ una canna divertentissima per la sua curva anche con pesci di taglia minore.


La catstige 305cm. la uso molto sui sabbioni del grande fiume con la tecnica della pietra. Canna dalla potenza di 300gr più morbida rispetto alla sorella. Anche lei piega pazzesca molto divertente,monta una placca Fuji ed è montata con 11 anelli.
Con CARSON abbiamo creato un prodotto rivolto a tutti, sia per i più esperti, sia per semplici appassionati che vogliono divertirsi in tutta sicurezza e sentire il vero combattimento tra le sue mani. Ci siamo riusciti alla grande!! Se cliccate nel link vedrete due sbrekkate in diretta di due pesci over 2 mt.. Vedere le CatStige in piega fa venir voglia di andare a pescare…